Tutto sul nome PAOLO CHIEMELA

Significato, origine, storia.

Paolo è un nome di origine latina che significa "piccolo" o "umile". Deriva dal latino Pauli, diminutivo di Paulus, che a sua volta deriva dal latino Paulus, che significa "piccolo".

Il nome Paolo ha una lunga storia e una forte tradizione nel mondo cristiano. San Paolo (noto anche come l'Apostolo Paolo) era un importante leader religioso del primo secolo d.C., noto per le sue lettere ai cristiani delle prime comunità cristiane. Il suo nome è diventato così popolare tra i cristiani che il giorno della sua festa, il 29 giugno, è stato dichiarato festa di San Paolo.

Nel corso dei secoli, il nome Paolo ha continuato ad essere molto popolare in Italia e nel mondo cristiano. Anche se non ci sono molte tradizioni o superstizioni associate a questo nome, molte persone lo scelgono perché è un nome forte e classico che è stato portato da molte figure importanti nella storia.

Popolarità del nome PAOLO CHIEMELA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il nome Paolo è stato scelto per due bambini nati nel 2023. Nel complesso, il numero totale di nascite con questo nome in Italia ammonta a due.